Lo Studio - Martignone Associati
Lo Studio Martignone Associati è stato costituito nell’anno 2008 ed è il naturale sviluppo della precedente e costante collaborazione fra i professionisti che ne fanno oggi parte. Lo Studio svolge principalmente attività nel campo strutturale e geotecnico, occupandosi sia della progettazione delle opere sia della direzione dei lavori; mediante l’ausilio di altri professionisti in costante contatto con lo Studio vengono offerte prestazioni nel campo dell’Ingegneria idraulica e relative allo svolgimento di pratiche edilizie presso gli Enti pubblici.
geotecnica, ingegneria, martignone, progettazione, studio, soci, timossi, molisani,
15317
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15317,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive
 

Lo Studio

Chi siamo

Lo Studio Martignone Associati è stato costituito nell’anno 2008 ed è il naturale sviluppo della precedente e costante collaborazione fra i professionisti che ne fanno oggi parte.

Lo Studio svolge principalmente attività nel campo strutturale e geotecnico, occupandosi sia della progettazione delle opere sia della direzione dei lavori; mediante l’ausilio di altri professionisti in costante contatto con lo Studio vengono offerte prestazioni nel campo dell’Ingegneria idraulica e relative allo svolgimento di pratiche edilizie presso gli Enti pubblici.

Dott. Ing. Federico Martignone

Nato a Genova il 03/02/1963, iscritto all’albo degli Ingegneri della Provincia di Genova al n° 6166A, si è laureato in Ingegneria Civile – Indirizzo Trasporti ed esercita dal 1989.

Attività didattica universitaria

– Dal 1990 al 2006 Cultore della materia presso il corso di “Costruzione di Ponti” dell’Istituto di Scienza delle Costruzioni della Facoltà di Ingegneria di Genova (Prof. Filippo Lagomaggiore).

– Dal 1996 al 2003 Cultore della materia dapprima presso il corso di “Tecnica delle Costruzioni II”, in seguito presso il corso di “Laboratorio di costruzioni II” della Facoltà di Architettura di Genova (Prof. Ivo Daddi).

– Dal 2005 al 2007 Svolgimento di seminari sulle strutture presso il corso di “Laboratorio di costruzioni” della Facoltà di Architettura di Genova (Prof. Giovanna Franco).

Esperienze lavorative

– Dal 1990 al 1994 dipendente di ITALIMPIANTI S.p.a. (poi IRITECNA) presso il Centro di Calcolo Strutturale;

– Dal 1994 al 2000 dipendente di GEPCO-SALC S.p.a. presso l’Ufficio Tecnico;

– Dal 2000 libero professionista.

Dott. Ing. Emanuela Timossi

Nata a Genova il 25/01/1972, iscritta all’albo degli Ingegneri della Provincia di Genova al n° 8431A, si è laureata in Ingegneria Civile – Indirizzo Strutture ed esercita dal 2001.

Dott. Ing. Luca Simone Molisani

Nato a Genova il 24/08/1979, iscritto all’albo degli Ingegneri della Provincia di Genova al n° 8880A, si è laureato in Ingegneria Civile – Indirizzo Geotecnica ed esercita dal 2005.

PROGRAMMI

Tra i programmi e software di calcolo che utilizziamo nella prima fase di progettazione abbiamo:

Amv Mastersap full

software di calcolo agli elementi finiti per l’analisi e la progettazione di strutture in cemento armato, acciaio e legno.

Sap2000

software di calcolo agli elementi finiti per l’analisi di strutture in cemento armato e acciaio.

Sta Data - 3Muri

software di calcolo per la progettazione e la verifica di strutture in muratura.

Harpaceas - Paratie

software di calcolo per la progettazione e la verifica di paratie.

Autodesk - Autocad

software di disegno

Autodesk Revit

software di disegno

35%
PROGETTAZIONE E DL STRUTTURALE DI NUOVE COSTRUZIONI
50%
PROGETTAZIONE E DL DI INTERVENTI SU STRUTTURE ESISTENTI
15%
COLLAUDI
STATICI